0

Dettagli

La personalità risiede nei dettagli, nell’attenzione e nella dedizione che trasformano un oggetto in storia e in stile. Lozza, con arte, estrema precisione, cura e manualità ha scritto  pagine indelebili nella storia del design dell’occhialeria italiana, avvalorando il proprio posto di rilievo nella cultura dell’artigianato di qualità.

Il fregio

Lozza, con la sua cura per i dettagli e la ricercatezza artigianale, ha trovato nel tema delle cinque righe un elemento caratterizzante e riconoscibile: un fregio brevettato formato da cinque linee che richiamano le cinque lettere che compongono il nome del marchio. Una firma senza tempo che parla della qualità del design italiano che da sempre caratterizza i prodotti Lozza. Nei modelli con aste in metallo sottili, il fregio è inciso nella parte superiore dell’asta, mentre nei modelli con particolare chiusura a battente è realizzato a stampo nella parte iniziale dell’asta. Nei modelli in acetato, l’anima in metallo è visibile solamente all’interno nei colori pieni e all’esterno nelle varianti cristallo.

L'effetto cashmere

Nella costante ricerca di forme peculiari e raffinate, Lozza sviluppa nel tempo un sofisticato dettaglio decorativo che evoca l’effetto del cashmere. Una rifinitura delle aste di metallo che evidenzia l'attenzione al dettaglio, conferendo unicità e valore ad ogni prodotto. Insieme all'iconico fregio a cinque righe, questa elegante decorazione conferisce agli occhiali delle nuove collezioni uno stile senza tempo, capace di esprimere la personalità di chi li indossa in modo inconfondibile.

Il monogramma

Un dettaglio elegante, decorativo e funzionale allo stesso tempo che regala al modello un look moderno e contemporaneo firmando l’unicità Lozza. In origine nato come un’interpretazione della “L” utilizzata nelle prime campagne pubblicitarie e nel modello iconico Macho, ora si presenta come un simbolo contemporaneo e distintivo che incarna l’anima stessa del brand. Il monogramma “L” presente sui frontali dei modelli Lozza, parte integrante della cerniera, favorisce l’applicazione del clip-on magnetico, donando praticità ed eleganza all’occhiale.

Le cerniere

Negli occhiali Lozza, ogni singolo dettaglio, anche il più piccolo, è frutto di una grande e profonda ricerca; ogni cerniera, ora a cinque snodi, è stata pensata per conferire la massima stabilità e un alto valore qualitativo. Anche le minuterie vengono scelte con attenzione e cura infinita; ogni vite di cui è composta la cerniera è a croce, simbolo di eleganza e raffinatezza estrema, che dona prestigio e valore all’occhiale.

Il logo

Quattro lettere maiuscole e una minuscola per comunicare i pilastri che danno vita a Lozza: storia, affidabilità, competenza e stile. Una lettera diversa che incarna la sorpresa, l’innovazione e la fantasia che contraddistinguono Lozza, ma senza mai tradire l’unicità e la raffinatezza del brand. Un elemento distintivo per esaltare l’originalità dei dettagli; una lettera più piccola, ma sorretta dalle altre più grandi, simbolo di un insieme di dettagli che rendono unico il marchio Lozza nella sua essenza.